Come spediamo i prodotti freschi

Garantiamo la qualità e freschezza dei prodotti

In OneFood garantiamo qualità e freschezza dei prodotti. Ci prendiamo cura dei nostri prodotti e di quelli dei nostri produttori e artigiani, preparandoli in modo celere affinché arrivino nelle mani dei nostri clienti come se fossero appena usciti dal frigo. Per garantire che formaggi, pastao insaccati arrivino freschi, spediamo i nostri prodotti in confezioni isotermiche di alta qualità oppure tramite furgoni frigo certificati per la sicurezza alimentare.

Tipi di Spedizione

  1. Spedizione refrigerata standard
  2. Spedizione refrigerata surgelati
  3. Spedizione refrigerata con furgone frigo

1. Box Refrigerate

Affinché i tuoi prodotti preferiti arrivino a casa tua non solo freschi, ma anche in modo sostenibile, usiamo le confezioni isotermiche SmartCooler di EcoCool. La soluzione sostenibile per la spedizione refrigerata di alimenti freschi: 100% riciclabile, inodore, salvaspazio.

Lo Smartcooler è stato sviluppato per la spedizione di pacchi di merci sensibili alla temperatura e fornisce, in combinazione con elementi di raffreddamento, un profilo di temperatura di 4 °C per 40-72 ore di transito a temperature ambiente di 18-30°C. In combinazione con scatole adeguate, consente l'imballaggio combinato di merci refrigerate e non refrigerate in un unico contenitore.

  1. la produzione delle borse è fino al 80% più ecologica rispetto agli imballaggi convenzionali,
  2. la carta e le fibre di cellulosa garantiscono un elevato isolamento e attutiscono gli urti,
  3. l'intero sacchetto può essere facilmente smaltito nei rifiuti di carta. Per la spedizione con confezione isotermica è previsto un supplemento sulle spese di spedizione di 4,90€.
Ice
Ice
Ice
Ice
Ice
Ice
Ice
Ice

Accumulatori di freddo

Al fine di raffreddare adeguatamente i prodotti durante il periodo di spedizione, includiamo degli accumulatori di freddo in ogni confezione isotermica.

Utilizziamo degli accumulatori a base di gel che, grazie alla loro temperatura interna di fino a -80°C, permettono una conservazione a freddo di tre o più giorni. Questo tipo di raffreddamento è ideale per la spedizione di formaggi e carni e non ha alcun effetto sulla qualità dei prodotti.

Materiale, riuso e smaltimento

Gli accumulatori di freddo sono costituiti da una pellicola e un gel. La pellicola consiste in una carta rinforzata. Il gel è basato su un super assorbente (Super Absorbent Polymer SAP).

Purchè gli accumulatori di freddo non siano danneggiati, questi possono essere riutilizzati, ad esempio in una borsa termica per la spesa, in una box termica per i picnic o come borsa del ghiaccio.

Se sono danneggiati o non si desidera più riutilizzarli, si prega di smaltire gli accumulatori di freddo nei rifiuti indifferenziati.

2. Box refrigerate - surgelato

Dovendo spedire prodotti deperibili ed al contempo delicati, abbiamo scelto per voi i migliori sistemi di imballaggio i quali sono composti da contenitori in polistirolo ad elevata densità, riutilizzabili e termostatati per mezzo di ghiaccio secco, in quantità adeguata a proteggere la qualità dei prodotti sino ad oltre le 48/72 ore per le spedizioni.

Con la nostra esperienza nell’effettuare spedizioni, siamo riusciti a vincere quasi tutte queste sfide portando nelle tavole delle persone i prodotti più delicati. I nostri imballaggi sono ovviamente tutti studiati e soprattutto testati, prima di potere essere utilizzati per le spedizioni; a volte dietro un semplice imballaggio ci sono anche mesi di ricerche.

Ice

3. Furgone frigo

La spedizione viene effettuata tramite un furgone frigo certificato per la sicurezza alimentare. Per garantire la consegna senza alcuna interruzione della catena del freddo, sia i vani di carico sia la merce trasportata sono refrigerati a una temperatura costante tra 0 e 4 °C. Supplemento sulle spese di spedizione: 5,90 €".